La filosofia di formespazioroma

formespazioroma è un progetto artistico nato nel 2006. Tutte le creazioni sono progettate e interamente realizzate a mano da Sonia Stuppia e Luigi Cigola.

Il laboratorio dell'azienda è situato in un casale della campagna romana. Da lì escono tutte le creazioni: pezzi unici, al 100 per cento Made in Italy, realizzati con materie prime di qualità ed ecocompatibili.

I due designers sono "figli del Novecento": nella loro produzione è possibile riconoscere i tratti distintivi dei movimenti artistici di quel secolo, grande fucina di creatività. Tanto che numerose creazioni di formespazioroma prendono ispirazione, anche nel nome, da noti pittori.

Design contemporaneo, colori accesi, geometrie, tagli vivi, sovrapposizioni ed effetto 3D sono alcune delle caratteristiche distintive delle loro collezioni.

Si tratta di vere e proprie sculture da indossare e associazioni spontanee di forme geometriche elementari: piccoli capolavori  destinati ad un pubblico colto e selezionato che ama l’arte e il design e a donne moderne che amano distinguersi nel caos metropolitano. Ogni singola creazione è frutto della sinergia tra Luigi e Sonia ed espressione della loro filosofia.